Design di prodotto e comunicazione visiva
per una nuova linea di orologi
echo / neutra è un nuovo marchio italiano dedicato agli appassionati di orologi meccanici.
L’idea è quella di creare una linea di prodotti che siano in grado di trasmettere emozioni, partendo da materiali affidabili per plasmarli ed assemblarli in oggetti che diventino parte della vita di una persona, con i quali creare un legame, una connessione intima e profonda.
PROGETTAZIONE E INGEGNERIZZAZIONE
Studio e progettazione attenta ai minimi dettagli. Uno stile dal carattere forte e definito.
La fusione del saper fare di esperti che conoscono a pieno le caratteristiche
dei materiali che utilizzano e ne sanno esaltare ogni aspetto funzionale.
L’incontro tra manifattura e design, forma e funzione, utilità ed emozione.
Studio del logo con l’obiettivo di trasmettere la cura e la qualità della manifattura, con cui vengono prodotti questi orologi. Un logo che sia sinonimo di proporzione ed equilibrio.
Realizzazione di diversi shooting fotografici,
con l’obiettivo di ottenere foto / immagini utili per sito, brochure, e pagine social.
Sviluppo dell’immagine coordinata, biglietto da visita, brochure, materiale commerciale.
Ogni modello di orologio viene consegnato in un packaging di lusso costituito da una scatola di legno nera con un elegante rivestimento interno.
Il packaging vuole comunicare il valore del prodotto, la qualità, la cura del dettaglio
che sono caratteristiche importanti di questa collezione di orologi.
Creazione ed editing di video per campagne pubblicitarie social ed altro.
Studio e programmazione del sito web, con annesso e-commerce.
Sito accessibile da computer, ma anche da dispositivi mobili.
Social Media Marketing, per piattaforme come Instagram e Facebook, per creare visibilità al prodotto e curiosità tra gli appassionati di orologi e non solo.
www.echoneutra.com