Creazione di una nuova linea di pasta di lusso
Uno.61 entra nel mondo del Food con un prodotto di nicchia dalle caratteristiche esclusive. Firmata dal Maestro Pastaio Raimondo Mendolia con una selezione di grano duro di Altamura, lavorata a mano, trafilata in oro ed essiccata a lungo a bassa temperatura. Per Uno.61 abbiamo costruito l’Immagine di Brand, il logo, il tone of voice, i testi, il packaging, la comunicazione.
Un unico formato: il mezzo pacchero
Un’unica regola: la proporzione aurea
Anche la bontà ha le sue regole,
Uno.61 il numero della “proporzione divina”
ha ispirato e guidato l’intero progetto per ricercare
la massima qualità, equilibrio e perfezione nel prodotto.
Ogni pacco da 500 gr di pasta è “vestito” in un packaging unico e sartoriale
creato dal sarto pugliese Angelo Inglese. Il packaging vuole comunicare
il valore del Made in Italy in tutti i suoi aspetti: cura, qualità, ricerca
e l’indiscutibile eleganza che si traducono in un incontro
tra Sartoria, Design & Food.
Creata con avanzi di tessuto e chiusi con bottoni di coronzo (avorio vegetale)
la confezione è interamente curata a mano e si pone all’interno
di una politica aziendale che punta sul recupero e sulla sostenibilità.
In ogni supporto e mezzo comunicativo
il carattere distintivo resta l’eleganza espressa
attraverso la scelta di font e colori.